/ Prodotti

“Non è difficile innamorarsi del legno né rendersi conto, guardando un infisso o una porta,
di trovarsi di fronte ad un’opera d’arte”.

Infissi esterni

Porte interne

Arredi

L’artigianalità, un valore moderno.

L’artigianalità, un valore moderno.

Per Xilux, artigianalità significa mettere insieme le abilità manuali delle maestranze, le loro conoscenze della materia prima e l’efficienza rigorosa dei macchinari all’avanguardia. Una combinazione tra gesti, saperi e tecnologie che esalta le caratteristiche estetiche e funzionali del legno, esprimendo tutte le potenzialità del materiale.

Il Made in Italy: una questione di qualità.

Il Made in Italy: una questione di qualità.

I maestri artigiani di Xilux sono i più alti rappresentanti di quella scuola italiana che fa della progettazione, della cura del dettaglio e dello studio dei materiali il suo modo di lavorare.
Il know how professionale si accompagna all’utilizzo di materiali di pregio, di vernici rispettose della naturalità del legno e di ferramenta per porte e infissi di altissima qualità.
Questo, per Xilux, è il Made in Italy.

Tradizione e design. Insieme.

Tradizione e design. Insieme.

Approccio artigianale e design all’avanguardia: questa è la filosofia produttiva di Xilux. Un legame indissolubile che ha come obiettivo quello di generare prodotti solidi, belli e duraturi, in armonia con lo spazio e i luoghi dell’abitare, per esaltare gli ambienti con la raffinata bellezza delle produzioni Xilux.

Tra tecnica ed estetica.

Tra tecnica ed estetica.

Le porte e gli infissi Xilux uniscono originalità del progetto, qualità della manifattura e attenzione al design e all’estetica.
La bellezza è, per l’azienda, una qualità: un valore prezioso che parte dalla ricerca di soluzioni e idee in grado di conciliare forma e funzione. Perché per Xilux, i prodotti devono essere vissuti e ammirati.

``Una porta in legno è un'opera d'arte.``

``Ogni porta ha una sua storia, unica e irripetibile.``

``È facile innamorarsi del legno.``

``Il legno è l'essenza della bellezza.``

``Il legno ha una sua identità. Conoscerla è un grande onore.``

``C'è della poesia nella lavorazione del legno.``